Nella prima settimana di ottobre, la storica manifestazione Whisky Week approda a Venezia. L’appuntamento clou è domenica 6 ottobre, con Whisky in Hotel. Noi ci saremo!
Per chi ama il whisky, è una delle manifestazioni italiane più importanti: è la Whisky Week, organizzata da Whisky Club Italia, il club nato nel 2014 dall’idea di Claudio Riva, affiancato poi da Davide Terziotti, per diffondere nel nostro Paese la cultura di questo nobile distillato.
Durante la prima settimana di ottobre, una serie di eventi lungo il litorale veneto e in laguna coinvolgerà i principali luoghi di accoglienza come bar, ristoranti e hotel. Il culmine della manifestazione sarà “Whisky in Hotel”, che si terrà domenica 6 ottobre a Noventa di Piave (Venezia), presso il Base Hotel, a 100 metri dall’uscita dell’Autostrada A4. Qui, dalle ore 12 alle 21 convergeranno importanti marchi stranieri e alcune delle aziende italiane che stanno scrivendo la storia del whisky italiano.
E qui, per la prima volta, sarà presente anche il Signor Camillo, per incontrare e raccontare a appassionati e operatori la nostra rivoluzione del moonshine dei Monti Liguri. Un prodotto orgogliosamente artigianale e territoriale, caratterizzato da peculiarità uniche, come l’uso di mais non maltato, coltivato da noi e macinato nel nostro mulino a pietra.
“Il focus della nostra presenza sarà ovviamente il Signor Camillo Classico, che è il fulcro della nostra produzione e la base per le altre due tipologie, il Cuore di Legno e il Chinotto e Miele” racconta Diego Assandri, titolare del Signor Camillo. Proprio il Chinotto e Miele è l’ultimo nato, che unisce al mais le note aromatiche del chinotto di Savona e del miele di Sassello e che, proprio per questo connubio di materie prime, rappresenta un vero e proprio “distillato” di questa porzione di Appennino.
Info e biglietti al seguente link: https://whiskyweek.it/
Vi aspettiamo!